Come regalare il futuro ai tuoi figli e ai tuoi nipoti?
Un piano di accumulo del risparmio è un gesto di amore che permette di aiutare i ragazzi a realizzare i propri sogni, con un impegno economico accessibile a tutti.
Se un regalo è sempre ben accetto, alcuni, però, sono più utili di altri. Piccoli grandi passi 2.0 è la soluzione che Cattolica offre per accompagnare le nuove generazioni nel loro futuro. Si tratta di un piano di accumulo del risparmio dedicato a giovani donne e uomini, che permette a genitori o nonni di aiutare i ragazzi a realizzare i propri sogni, con un impegno economico che può essere anche minimo.
Come funziona? A partire da 100 euro mensili è possibile costituire un fondo a “progetto”. Prima del completamento del piano, il genitore o nonno potrà scegliere sia l’età in cui il ragazzo beneficerà del capitale accumulato (tra il 18° e il 25° anno), sia una delle seguenti modalità di liquidazione della prestazione:
- erogazione del capitale maturato in un’unica soluzione.
- rateizzazione del capitale accumulato in massimo 5 anni.
Inoltre, qualora il contraente (genitore o nonno) a causa di un grave impedimento non possa più completare il piano di accumulo, viene esonerato dal pagamento dei premi residui annui e il capitale maturato continua a rivalutarsi fino alla scadenza del contratto. Per informazioni, vieni a trovarci in agenzia o chiama lo 0542 012535, ti forniremo la soluzione più appropriata alle tue esigenze.